🌼Golden Sour

Preparatevi, arriva una doccia di Golden Sour


Carissime e carissimi,
la ricetta di oggi è tanto semplice quanto soddisfacente: seguendo alla lettera le istruzioni potrete assaporare anche voi un perfetto Golden Sour sul divano.

Gli ingredienti sono pochi e probabilmente li troverai nella tua dispensa:

🌙 1 bustina di camomilla (occhio, non quella solubile!)
🍸 1 dose di Vagin
🐝  Miele
🍋  Limone

Strumenti:

🧂 Shaker (in mancanza del quale si può utilizzare un termos o una borraccia)
🍶 Bicchiere
🍭 Strainer (in mancanza del quale si può usare un colino, alla peggio lo scolapasta)
🫕 Pentolino

Per la base alcolica andiamo a mettere una bustina di camomilla in infusione nel nostro Vagin. Una dose corrisponde a una tazzina piena di caffè: possiamo lasciarlo a bagno a nostro gradimento, più tempo passa e più prende sapore.

Per lo sciroppo di limone e miele procediamo in questo modo: bisogna scaldare in un pentolino 2 parti di miele e una parte d’acqua finché il miele non si è sciolto completamente. Quando il composto è freddo si aggiunge il succo limone. Noi tifiamo per l’aspro, ne mettiamo 3 parti. In ogni caso, assaggiatelo mano a mano finché non è di vostro gusto e il gioco è fatto.

Per la raffinatezza, filtrate il succo di limone con un colino per trattenere i residui.

A questo punto uniamo gli ingredienti dentro lo shaker, professionale o di fortuna, e andiamo a fare l’amore con il sapore unendo il tutto in modo omogeneo. Una bella agitata di almeno 12 secondi con tutta la forza che avete et voilà.


Passiamo il contenuto attraverso il nostro sofisticato sistema di filtraggio in un bicchiere colmo di ghiaccio fino in cima e via: la bevuta è pronta per irrorarvi di dorata bontà.

Per la guarnizione potete decidere voi: una margherita alla m’ama non m’ama o una fede nuziale in un’ottica più seria.

Buone bevute - sempre mature e responsabili - in compagnia di Vagin!


Ti potrebbe interessare